
Agosto 1: Cosa fare contro l’ansia da fuochi d’artificio?
Non tutti i cani hanno paura dei fuochi d’artificio, ma per molti i festeggiamenti del 1° agosto sono un vero e proprio orrore.
In qualità di organizzazione nazionale e membro della FCI, la SCS tutela gli interessi cinologici in Svizzera.
Promuoviamo l’allevamento di cani sani da un punto di vista funzionale e genetico, idonei al contesto sociale e ambientale.
Scoprite la nostra ampia gamma di corsi di formazione, nonché i nostri entusiasmanti corsi di aggiornamento e perfezionamento.
Sostenete la Fondazione Cane Svizzero nell’interesse dei cani e dei loro proprietari!
Dal 1883, la SCS tutela gli interessi cinologici in Svizzera e li rappresenta nei confronti delle autorità e delle organizzazioni cinologiche estere. Diffondiamo conoscenze in merito alla natura del cane e sul suo rapporto con l’uomo, nonché al suo allevamento e tenuta, alla sua educazione e addestramento, sulla base di conoscenze scientifiche e dei principi del benessere animale. In qualità di sostenitori/sostenitrici, supportate la SCS nel raggiungimento di questi obiettivi.
A quale tipo di cane sarei adatto? Come trovare un buon allevatore? Cosa devo tenere presente quando vado in vacanza e porto il mio cane? Quali disposizioni legali sono rilevanti per me come proprietario di un cane in svizzera? Le risposte a queste e a molte altre domande sono ora disponibili sul sito web CANE SVIZZERO. Il sito è suddiviso in otto aree tematiche e offre ai futuri proprietari di cani e a quelli di vecchia data una grande quantità di materiale di lettura e di informazioni utili.
le ultime informazioni sull’associazione, newsletter interessanti e conoscenze specialistiche sui cani.
Tutti gli articoli si trovano nella categoria News.
Non tutti i cani hanno paura dei fuochi d’artificio, ma per molti i festeggiamenti del 1° agosto sono un vero e proprio orrore.
Hansueli Beer, stimato e storico presidente della Società Cinologica Svizzera SCS, si dimetterà nell’aprile 2026.
È stato richiesto un duplicato del pedigree per il cane citato. Le obiezioni devono essere inviate entro 20 giorni alla SKG/SCS, Thalstrasse 49, 4710 Balsthal.