Il comitato di lavoro Esposizioni e giudici d’esposizione (CLE)

Il CLE è l’organo strategico della SCS per le questioni relative alle esposizioni. I compiti e le competenze del CLE includono lo sviluppo di concetti e schemi d’esame per la formazione e la valutazione dei giudici e degli aspiranti giudici, nonché l’organizzazione di corsi di formazione e perfezionamento, seminari e conferenze. Inoltre, il CLE è responsabile dell’aggiornamento della lista dei giudici e dell’accertamento dei fatti in caso di cattiva condotta e violazioni in relazione alla funzione dei giudici.

Il CLE è composto dai rappresentanti professionali volontari elencati di seguito, per le varie aree dell’attività espositiva.

Membri CLE

Müller Barbara

Co-Presidente AAA

Pichard Laurent

Co-Presidente AAA

Vollenweider Jean

Membro

Martegani Margrit

Membro

Salina Loredana

Membro

Neugel Michael

Membro

Vetsch Doris

Membro

La commissione d’esame

La commissione d’esame è composta da almeno 3 esperti del settore delle esposizioni, e comprende il presidente del CLE come membro nominato d’ufficio.

Membri della commissione d’esame

  • Boegli Jean-Pierre
  • Müller Barbara

Junior Handling e Show Handling

Il Junior Handling consiste nella preparazione dei giovani cinofili per la successiva esibizione dei cani di razza alle esposizioni canine. Lo Show Handling è riservato a tutti i partecipanti di età superiore ai 18 anni.

Contatto
Laura Hitz ·