Startseite » SCS » Organigramma della SCS » Gruppi di lavoro » CTAMO
La commissione tecnica Agility, Mobility, Obedience (CTAMO) è un gruppo di lavoro della SCS. Alla CTAMO appartengono quelle sezioni che sono attive nella formazione in settori cinofili come l’Agility, la Mobility e l’Obedience e che organizzano concorsi ed eventi sportivi.
Gli organi della CTAMO sono:
Nell’Agility, il cane deve superare un percorso composto da diversi ostacoli in un ordine prestabilito ed entro un determinato lasso di tempo.
Nella Mobility, i cani devono svolgere dei compiti all’interno di un percorso. Nell’ambito della Mobility, invece della velocità, sono la varietà e le sfide ardue difficili a costituire uno stimolo speciale per i cani.
L’Obedience è uno sport cinofilo in cui riveste particolare importanza l’esecuzione armoniosa, rapida ed esatta degli esercizi. L’Obedience è anche considerata la “scuola superiore” della subordinazione.
Dichiaro di avere un rapporto giusto e corretto con i nostri cani, rinuncio a metodi ingiusti e al maltrattamento degli animali, non impiego strumenti vietati di alcun tipo. Ritengo che la salute e il benessere del cane abbiano la massima priorità.