- redaktionhund
- Commenti disabilitati su Meno lavoro, più struttura
- Newsletter
Con beUnity potete creare una community efficiente, che vi permette di attirare, mantenere e fidelizzare i vostri soci.
Molte associazioni devono confrontarsi con lo stesso problema: difficilmente trovano persone interessate che desiderino fare volontariato nel Comitato. E di tanto in tanto ci sono soci che si perdono un’informazione o l’altra. Infatti, utilizzano una miriade di mezzi di comunicazione con diversi intervalli di controllo dei messaggi ricevuti. Si tratta di problemi che devono semplicemente essere accettati, oppure esistono strumenti che possono migliorare la situazione dei club?
Assolutamente sì! Oggi esistono diverse soluzioni digitali sviluppate appositamente per i club e le associazioni. I produttori di tali soluzioni sanno esattamente quali problemi affliggono i club di piccole, medie e grandi dimensioni. Ad esempio, chi deve dedicare troppo lavoro all’amministrazione dei soci e non sa ancora cosa preveda esattamente la normativa sulla protezione dei dati, può avvalersi dei software di Fairgate: Fairgate offre strumenti di amministrazione e comunicazione in grado di creare in modo quasi automatico tutti i tipi di fatture e solleciti sulla base di un database di soci.
Chi invece desidera consentire ai propri soci di pagare le quote associative tramite TWINT dovrebbe dare un’occhiata a fornitori come RaiseNow.
Infine, chi si deve confrontare con soci poco informati o che partecipano raramente alle discussioni, dovrebbe provare l’app di community beUnity: la piattaforma offre agli utenti il grande vantaggio di poter scegliere come essere avvisati quando le notizie vengono condivise sull’app della community. Pertanto, è sufficiente che gli istruttori responsabili di gruppo inviino un solo messaggio per raggiungere tutti i soci: alcuni riceveranno un’e-mail, altri un messaggio sull’app.
Maggiori informazioni sulle varie soluzioni informatiche che alleggeriscono notevolmente il lavoro del Comitato sono disponibili nell’edizione 4/2023 della rivista «Hunde».
Vacanze estive con il cane sì, ma in sicurezza!
Sempre più proprietari di cani desiderano trascorrere le vacanze all’estero con il proprio amico a quattro zampe, dopotutto fa parte della famiglia. Tuttavia, l’escursione in montagna, il relax ai bordi della piscina o la passeggiata in spiaggia devono essere ben pianificati.
Viaggiare all’estero con il cane richiede accurati preparativi
I requisiti d’ingresso possono variare notevolmente da paese a paese. Pertanto, informatevi tempestivamente sui requisiti riguardanti i documenti, le vaccinazioni e l’identificazione del vostro animale domestico. È bene inoltre tener conto della situazione locale in materia di rabbia. Il sito web dell’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) all’indirizzo www.blv.admin.ch offre molte informazioni preziose al riguardo. È inoltre consigliabile fare un rapido check-up dal veterinario prima di partire per le vacanze.
Per gli imprevisti, c’è Animalia Compact
Un infortunio del vostro cane nel luogo di villeggiatura, non ha solo un forte impatto sul budget della vostra vacanza, ma causa anche molto stress. Tuttavia, con Animalia Compact potete proteggervi dalle conseguenze finanziarie. Animalia Compact è un’assicurazione malattia e infortuni valida in tutto il mondo con una somma assicurata illimitata e nessun periodo di carenza, perfetta per le vostre vacanze. Quando cane e padrone vanno in vacanza, una ciotola da viaggio, un kit di pronto soccorso e Animalia Compact sono semplicemente un must!
Animalia è l’assicurazione malattia e infortuni completa per il vostro amico a quattro zampe, e una sicurezza in più per voi stessi! In qualità di soci SCS, potete inoltre beneficiare di uno sconto sull’assicurazione per animali domestici: www.skg.ch/it/animalia
Sconti fino al 50% sugli hotel in Svizzera
Semplicemente geniale: con l’HotelCard prenotate 500 hotel nelle Alpi con sconti fino al 50%. Così anche un soggiorno in un hotel di lusso diventa conveniente!
Che si tratti di un soggiorno benessere, di un giro in città o di dolce far niente: Risparmiate su ogni prenotazione senza rinunciare alla qualità ed al comfort. L’idea dell’”abbonamento metà prezzo per hotel” è nata nel 2009 per migliorare il tasso di occupazione degli hotel di montagna svizzeri in bassa stagione. Tutti gli hotel partner possono essere prenotati con uno sconto fino al 50% con l’HotelCard, se dispongono di camere libere. Allora come oggi, grazie alla HotelCard, gli hotel accolgono ospiti felici senza alcun costo supplementare o commissione. Semplice e trasparente. Senza costi nascosti. A vantaggio di tutti.
I vostri vantaggi con HotelCard
- 500 hotel – fino al 50% di sconto
- Tutte le categorie di prezzo, dai resort di lusso ai bed & breakfast
- Sempre qualcosa da scoprire: dalla A di Ascona alla Z di Zernez.
- Camera doppia prenotabile con una sola HotelCard
- Processo di prenotazione semplice e senza costi nascosti
Ordini ora la vostra HotelCard personale al prezzo speciale SKG. Questo le permette di accedere alle esclusive offerte alberghiere e di vivere esperienze da sogno in ogni periodo dell’anno!
Abbonamento di 1 anno: CHF 79 (invece di CHF 99)
Abbonamento di 2 anni: CHF 133 (invece di CHF 173)
Abbonamento di 3 anni: CHF 187 (invece di CHF 247)
*Offerta valida solo per i nuovi clienti HotelCard.
Potete anche contattarci telefonicamente all’ 0800 083 083
(codice sconto: skg-profit).
4 dei 500 migliori hotel in Svizzera
Hotel Royal *****(*)
Crans-Montana, Vallese
Camera standard, colazione inclusa
Prezzo con l’HotelCard:
da CHF 169 invece di CHF 338
Premier Hôtel Beaulac ****
Neuchâtel
Camera doppia comfort, colazione inclusa
Prezzo con l’HotelCard:
da CHF 175 invece di CHF 350
Seven Boutique Hotel
Ascona, Ticino
Camera doppia comfort, colazione inclusa
Prezzo con l’HotelCard:
da CHF 94 invece di CHF 188
Hotel Aves Homebase ***
Arosa, Grigioni
Camera lifestyle, senza colazione
Prezzo con l’HotelCard:
da CHF 85 invece di CHF 170