Tutto ruota intorno al cane!

HUND|2024 attirerà ancora una volta migliaia di appassionati di cani, nonché coloro che vogliono diventarlo, presso l’Eulachhallen di Winterthur dal 2 al 4 febbraio 2024. Quest’anno, la più grande fiera canina specializzata della Svizzera si svolgerà all’insegna del motto “Swiss Made” e, tra le altre cose, tutte le nove razze canine svizzere saranno presentate in un grande stand comune.

Foto: zVg

Ovviamente, anche i San Bernardo, i cani nazionali svizzeri per eccellenza, saranno presenti a HUND 2024 come rappresentanti delle razze canine svizzere.

San Bernardo, Grande bovaro svizzero, Bovaro del bernese, Bovaro dell’Appenzell, Bovaro dell’Entlebuch, Segugio svizzero, Piccolo segugio svizzero, Pastore svizzero bianco e Continental Bulldog: queste sono le nove razze canine svizzere riconosciute, che saranno presentate in un grande stand comune con il motto “Barry + Co”, insieme alla Società Cinologica Svizzera SCS, ai club di razza interessati e alla “Fondazione Cane Svizzero”.

Ma a HUND|2024 non si scoprono solo le razze canine svizzere: circa 150 espositori diversi – da specialisti e produttori a fornitori di servizi, organizzazioni di formazione e scuole di addestramento cani – presenteranno i loro prodotti e servizi nei due padiglioni espositivi. Ci saranno varie conferenze, presentazioni ed eventi su argomenti come la salute e la fisioterapia degli animali, la nutrizione, il comportamento e l’addestramento dei cani e molto altro ancora. Sarà inoltre presente REDOG.

HUND|2024 funge inoltre deliberatamente da piattaforma per uno scambio obiettivo su argomenti controversi come la protezione degli animali dall’estero, la protezione delle greggi o la stigmatizzazione di alcuni tipi di cani. Si tratta dell’evento cinologico più grande e completo della Svizzera, e tutti troveranno qualcosa di adatto a loro, che si tratti di professionisti del settore a tempo pieno o di principianti che stanno pensando di intraprendere l’avventura cinofila.

La fiera canina specializzata si svolgerà presso l’Eulachhallen in Wartstrasse 73 a Winterthur.
Orari di apertura: Venerdì 2 febbraio 2024, 14:00 – 20:00. Sabato 3 febbraio 2024, 10:00 -18:00. Domenica 4 febbraio 24, 10:00 -17:00. L’ingresso per un giorno, compreso il catalogo della fiera, costa CHF 15 (ridotto: CHF 12, bambini accompagnati fino a 15 anni gratis). Il supplemento per chi porta con sé un cane è di CHF 10. Ulteriori informazioni su www.hundemesse.ch

Fotowettbewerb beUnity_IT

Concorso fotografico su "beUnity": In palio, buoni Qualipet e HotelCard

Una settimana fa, abbiamo lanciato un concorso fotografico su “beUnity” in cui potete condividere con noi le vostre migliori foto di cani ed essere premiati:

  1. Premio: Buono Qualipet del valore di CHF 100.-
  2. Premio: Buono HotelCard del valore di CHF 99.-

Le 10 foto migliori potranno essere pubblicate nel nostro periodico “Hunde” nel corso dell’anno. La riproduzione, con l’indicazione del nome del fotografo, è gratuita. Registratevi ora presso “beUnity” e inviateci entro l’8 gennaio 2024 le vostre foto sul tema “Tempo libero con il cane: le più belle esperienze condivise!”, che si tratti di foto di escursioni, vacanze, cavalcate o SUP, di belle passeggiate o altre attività di svago con il vostro amico peloso! Tutte le condizioni di partecipazione, i termini d’invio e l’indirizzo sono disponibili su “beUnity”: https://beunity.app/news_cards/86676

Non siete ancora registrati su “beUnity”?

  • Link alla Community: https://beunity.app/communities/12297
  • Cliccate sul pulsante blu “Join”.
  • Se avete già un account beUnity, potete accedere ora. Altrimenti, cliccate su “Registrare”.
  • Infine, scaricate l’app beUnity per accedere alla piattaforma in qualsiasi momento.
  • Se non vi registrate con l’indirizzo e-mail che avete depositato presso la SCS, vi verrà chiesto di inserire il vostro ID AMICUS.

Piaceri e sfide invernali

Passeggiare nei paesaggi innevati, rincorrere palle di neve o giocare ad annusare la foresta invernale sono tutte attività divertenti che rafforzano il rapporto con il vostro cane.

Ma la stagione fredda nasconde anche delle insidie:

  • è meglio evitare le acque ghiacciate. In questo modo, si evita che il cane sfondi uno strato di ghiaccio troppo sottile.
  • La passeggiata deve essere interrotta ai primi segnali di freddo.
  • Infatti, orecchie, coda e zampe sono soggette a congelamento. I cuscinetti delle zampe possono essere mantenuti elastici con delle creme.
  • In inverno, il sistema immunitario è particolarmente messo alla prova.

Affinché possiate godervi l’inverno con il vostro cane, vale la pena di prendersi cura delle sue difese immunitarie. Anima-Strath® è l’integratore alimentare ideale per supportare il suo sistema immunitario. Si basa su lieviti vegetali di alta qualità, che forniscono 61 micronutrienti naturali come vitamine, sali minerali, oligoelementi, aminoacidi e importanti sostanze anabolizzanti. Il lievito vegetale migliora inoltre l’assorbimento dei micronutrienti presenti negli alimenti.

Anima-Strath
Anima-Strath supporta il sistema immunitario e migliora la vitalità.

Anima-Strath con timo
Anima-Strath con timo favorisce la funzione bronchiale e facilita la respirazione.

I prodotti sono disponibili presso i rivenditori specializzati, gli ambulatori veterinari o tramite lo shop online di Anima-Strath. Con il codice sconto SKGHUND, riceverete uno sconto del 20% su tutti gli acquisti online Anima-Strath. Valido fino al 15 gennaio 2024.

Venite a farci visita a HUND 2024 a Winterthur. Lo stand mette in palio fantastici premi.