Logo SKG, grau

Apre il nuovo centro di competenza cane Svizzera

Un nuovo luogo dove i cinologi e amanti dei cani con e senza amici a quattro zampe possono incontrarsi per addestramento, esposizioni e molto altro: il centro di competenza cane Svizzera di Balsthal.

È stato compiuto un grande passo: è stato aperto il nuovo centro di competenza cane Svizzera. A giugno, la SCS ha potuto trasferire i propri uffici nell’edificio appena ristrutturato e ampliato. Il centro, con le sue moderne infrastrutture, sale e aule di formazione, è ora disponibile per essere affittato per corsi di formazione, perfezionamento, eventi e molto altro. Benvenuti a Balsthal!

Durante l’ultima assemblea dei delegati della Società Cinologica Svizzera SCS, è stato annunciato che quest’anno sarebbe stato una pietra miliare nella storia della cinologia in Svizzera. Questo traguardo è stato ora raggiunto con l’apertura parziale del nuovo centro di competenza cane Svizzera a Balsthal: L’ufficio della SCS si è trasferito a giugno e ora gestisce il centro di competenza per conto della Fondazione Cane Svizzero. Questo offre a tutti gli interessati spazi e ambienti per un moderno addestramento dei cani, conferenze e riunioni, eventi, esposizioni e show, nonché per test, formazione e perfezionamento con e senza cani.

Il cuore del centro di competenza è la Sala 1 di 525 m2, che può ospitare fino a 240 persone e può essere suddivisa. È dotata di tecnologie moderne e di un pavimento antiscivolo, ideale anche per l’addestramento dei cani. La sala 2 si trova nel seminterrato con altri due spazi, dotati di erba artificiale. Tutti i posti sono accessibili anche alle persone a mobilità ridotta. Sono disponibili anche spogliatoi con docce. Con le loro attrezzature, le sale sono ideali per l’addestramento sportivo, ma anche per i test caratteriali, selezioni, l’allenamento sul ring o le esibizioni.

Il centro di competenza cane Svizzera offre anche aule di formazione, una sala riunioni, un’area esterna, una caffetteria e un chiosco self-service. A partire dall’autunno, l’edificio ospiterà anche un ambulatorio veterinario e, a partire dal prossimo anno, è prevista la creazione di ulteriori spazi all’aperto.

Il centro di competenza cane Svizzera si trova alla periferia di Balsthal, all’ingresso del Parco Naturale di Thal, a soli 5 km dall’uscita Oensingen dell’autostrada A1. È anche facile da raggiungere con i mezzi pubblici: la fermata dell’autobus si trova quasi direttamente davanti all’edificio.

I club membri della SCS beneficiano di condizioni di affitto speciali. Richiedete la nostra documentazione completa. Per ulteriori informazioni, contattare l’addetta Manuela Rippstein, e-mail: