La più grande esposizione di cani al mondo approda a Ginevra

Laurent Pichard, presidente del World Dog Show e Barbara Müller, membro della presidenza FCI e presidentessa del comitato di lavoro SCS Esposizioni e giudici d'esposizione hanno presentato al World Dog Show di Madrid il WDS 2023 di Ginevra.

L’annuale World Dog Show (WDS) ospita oltre 20’000 cani di razza provenienti da tutto il mondo.
Nel 2022 ha avuto luogo a Madrid, il prossimo anno farà tappa a Ginevra. Organizzata dalla Société Vaudoise de Cynologie, l’esposizione intende bissare il successo di quella europea, che la città sul Lago Lemano ha ospitato nel 2013.

Il “World Dog Show” è la più grande esposizione canina allinterno della FCI e una delle più grandi esposizioni canine del mondo. Si tiene dal 1971 e dura da quattro a sei giorni. La sede cambia ogni anno, l’organizzazione è di competenza di un’associazione mantello cinologica nazionale aderente alla FCI. Nel 2023 la SCS, in qualità di associazione mantello, potrà organizzare questo grande evento insieme alla Société Vaudoise de Cynologie.

Per la sola esposizione CACIB, che avrà luogo il mercoledì precedente, gli organizzatori sperano nella partecipazione di 6000 cani. Diversi club di razze svizzere hanno già preannunciato ulteriori esposizioni con rilascio del CAC. Sono inoltre in corso colloqui per convincere vari club di razze internazionali a portare le loro prestigiose esposizioni annuali a Ginevra nel 2023. Per il momento sono stati invitati 135 giudici da tutto il mondo. Il loro elenco è già online. Si stanno ancora cercando commissari di ring e altro personale ausiliario.

Sito web del WDS 2023:
www.worlddogshow.ch 

Elenco degli arbitri (PDF):
www.bit.ly/3Qogfoh

Pagina Facebook del WDS 2023: www.bit.ly/3d7wgk3

Iscrizioni da settembre su
www.onlinedogshows.eu

Iscrizione come commissario di ring: www.bit.ly/3Adi8Pu

Ecco come i membri SCS possono risparmiare denaro contante

19% di sconto sulle assicurazioni, fino al 24% sui veicoli commerciali, tra il 10 e il 18% sulle automobili: essere membri della SCS vale la pena. E chi si fa furbo abbinando le offerte, ad esempio acquistando un’auto ibrida o elettrica da Toyota e assicurandola con Generali, risparmia addirittura il 39% sulle tariffe assicurative.

Se state pensando di acquistare una nuova auto o dovete farlo perché la vostra vecchia utilitaria continua a piantarvi in asso, date un’occhiata alle condizioni offerte in esclusiva ai soci SCS da Generali Assicurazioni e Toyota. Assicurazioni complementari infortuni, mobilia domestica, responsabilità civile, stabili, protezione giuridica o viaggi: Generali offre prezzi convenienti ai proprietari di cani. Tutte le condizioni e i contatti sono disponibili sul nostro sito web: www.skg.ch/generali

Recintare un alpe per le pecore, allestire un parco veicoli per l’azienda, praticare sport cinofili con spazio sufficiente per gli amici a quattro zampe o andare al lavoro con una piccola vettura economica: Toyota propone un modello adatto a quasi ogni esigenza. Chiunque voglia o debba acquistare un’auto nuova nel prossimo futuro dovrebbe assolutamente informarsi sugli sconti per soci SCS cui viene sempre abbinata una delle nuove garanzie di dieci anni: www.skg.ch/toyota