- redaktionhund
- Commenti disabilitati su Cani da lavoro in acqua – sport cinofili in acqua fredda
- Newsletter
Per il lavoro in acqua, sia l'allenamento in acqua che il lavoro a terra sono molto intensivi.
Basato sul salvataggio, il lavoro in acqua con i cani è uno sport cinofilo intensivo che viene praticato in diverse località della Svizzera. I Campionati svizzeri di cani da lavoro in acqua si svolgeranno il 22 settembre a Unterägeri ZG.
Per molti cani non c’è niente di meglio di un tuffo nell’acqua fresca in piena estate. Tuttavia, il lavoro in acqua non consiste semplicemente nel nuotare e sguazzare, ma comporta anche il lavoro con manichini, salvagenti e imbarcazioni, tra le altre cose: il lavoro in acqua è uno sport cinofilo fatto di prove e competizioni. Domenica 22 settembre, il Gruppo dei cani da lavoro in acqua del lago di Ägeri organizza per la seconda volta i Campionati svizzeri a Unterägeri ZG, sotto il patrocinio del Club del cane da pastore svizzero belga SKBS-CSCBB.
Il lago di Ägeri è un lago di montagna pulito, immerso in un paesaggio impressionante. I partecipanti al campionato devono qualificarsi in anticipo. Sabato 21 settembre si svolgerà una prova aperta nelle classi da 1 a 3.
I gruppi dei cani da lavoro in acqua svizzeri sono costituiti da una ristretta cerchia di ambiziosi appassionati di sport cinofili. L’addestramento in acqua e il lavoro a terra sono molto impegnativi e richiedono molto impegno, pazienza e resistenza da parte degli amici a due e quattro zampe. Il Gruppo dei cani da lavoro in acqua del lago di Ägeri è ansioso di accogliere molti partecipanti e tifosi al Lido a settembre, e di offrire a tutti una giornata ricca di eventi.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate costantemente sul seguente sito web:
https://sm-wah.skbs-cscbb.ch/
Notizie sull'iniziativa per la limitazione dei fuochi d'artificio
In vista delle prossime festività e dei relativi fuochi d’artificio, molti proprietari di cani si chiederanno come si prospetta l’iniziativa per la limitazione dei fuochi d’artificio: dopo il lancio dell’iniziativa lo scorso autunno, bisogna ancora attendere. Non è ancora noto in quale sessione la questione sarà affrontata in Parlamento. Tuttavia, i promotori prevedono che l’iniziativa sarà sottoposta a votazione non prima del 2026. Fino ad allora, gli amici a due e quattro zampe dovranno avere ancora molta pazienza.