Startseite » Esposizioni » Qualificazione al Crufts
Il Crufts è probabilmente l’esposizione canina più nota e tradizionale d’Inghilterra, il Paese che ha dato origine alle esposizioni canine. Si compone di diversi eventi che si svolgono contemporaneamente. L’evento più importante è l’esposizione degli allevamenti, ed essere classificati al Crufts rappresenta il riconoscimento più alto per l’allevatore e il cane.
L’esposizione dura quattro giorni, e nei ring si può ammirare un totale di circa 30.000 cani. Tutti i proprietari di cani devono qualificarsi per il Crufts. Per i partecipanti stranieri, questo è possibile sia in un’esposizione in Inghilterra, sia in un’esposizione internazionale pre-approvata dalla rispettiva associazione nazionale. Su www.crufts.org.uk troverete tutte le esposizioni approvate, elencate per paese e data.
Tutti i cani CACIB (maschi e femmine), così come i migliori cani giovani (maschi e femmine che abbiano ricevuto il CAC giovani), ottengono la qualificazione per partecipare all’esposizione Crufts dell’anno successivo nelle rispettive esposizioni.
Qui potete trovare maggiori informazioni sulle qualificazioni per la partecipazione.
Dal 2012, le certificazioni (conferma della qualificazione) non vengono più consegnate ai proprietari di cani. I risultati vengono inviati dalla SCS direttamente online all’organizzazione del Crufts.
Le coccarde Crufts possono essere acquistate alla Segreteria esposizioni presso le esposizioni Internazionali in cui viene assegnata la qualificazione Crufts.
Per partecipare, è necessario scaricare il modulo ATC (Authority to Compete) dal sito web di Crufts, compilarlo e restituirlo insieme all’albero genealogico (tre generazioni). È possibile svolgere la procedura online (con la scansione dell’albero genealogico).
Richiedete un numero ATC online.
Una volta ottenuto il numero unico ATC, il vostro cane potrà partecipare a qualsiasi esposizione del Regno Unito.