- redaktionhund
- Commenti disabilitati su In vacanza senza genitori, ma con il cane
- Newsletter
La Società Cinologica Svizzera SCS sostiene e promuove l’organizzazione di campeggi per bambini e ragazzi. Per quest’estate sono in programma cinque campeggi di diversa durata.
Assumersi la responsabilità di un animale e assicurarsi del suo benessere: così si potrebbe descrivere in breve la settimana di campeggio «ragazzo+cane». Bambini/e e ragazzi/e da tutta la Svizzera trascorrono alcuni giorni insieme per coltivare il proprio hobby, passare il tempo libero con il proprio amico a quattro zampe. Le/I responsabili del campeggio sono cinofili esperti e sportivi cinofili in attività che si sono sottoposti a un corso di formazione «ragazzo+cane» della SCS.
Naturalmente non mancheranno divertimento, sport e giochi. Il programma prevede – tra le altre cose – passeggiate, training di gruppo mirati, assaggi di diversi sport cinofili (agility, obedience, cane da traccia, da accompagnamento o cane del corpo sanitario), esercizi di tutti i giorni, piccole e grandi competizioni, giochi e sport senza cane nonché cura del cane, massaggio del cane o primo soccorso al cane. Una giornata è sempre riservata a una grande passeggiata tutti insieme. L’esecuzione del campeggio dipenderà dalle restrizioni COVID vigenti.
- Campeggio Agility Viamala
Data: 13 – 16 maggio
Luogo: Segnas GR
www.agility-viamala.ch/aula -
Campeggio ragazzo + cane Zugo/Luzerna
Data: 11 – 17 luglio
Luogo: Oberwald (VS)
www.juhu-lager.ch - Campeggio estivo ragazzo + cane SC
Data: 18 – 24 luglio
Luogo: Segnas / Disentis (GR)
www.juhu-lager.ch - Camp giovani NOV
Data: 8 – 13 agosto
Luogo: Hemberg (SG)
www.nov.ch - Campeggio cinofilo
Data: 15 – 21 agosto
Luogo: Flumserberge Tannenboden
www.juhugossau.ch