Startseite » L’Allevamento » Gli allevatori SCS » Direttive verdi estese (DVE)
Le Direttive verdi estese (DVE) sono in vigore dal 1° luglio 2019. Si tratta di un progetto con una lunga storia, che ha avuto il via libera durante l’Assemblea dei delegati SCS. L’obiettivo principale è dissidi da parte degli allevatori.
L’offerta di allevamento ai sensi delle DVE è rivolta agli allevatori e ai proprietari di cani da monta di razze per le quali è responsabile un club di razza, ma che non riconoscono o addirittura rifiutano il club di razza e di conseguenza non vi appartengono come soci. Gli allevatori DVE sono direttamente subordinati alla SCS (su base volontaria). L’allevamento ai sensi delle Direttive verdi estese è possibile solo su richiesta.
I seguenti regolamenti e disposizioni costituiscono la base per gli allevatori e i proprietari di cani da monta che allevano nell’ambito delle DVE:
Il settore specialistico Allevamento della SCS organizza il test di approvazione alla riproduzione per le razze,
che sono soggetti alle Direttive verdi estese (DVE) SCS, nelle date seguenti:
Le date del 2024 saranno pubblicate alla fine dell'anno, insieme ai relativi moduli di iscrizione.
Purtroppo, al momento non è previsto alcun test di approvazione alla riproduzione. Non appena saranno note nuove date, saranno pubblicate qui.
Giovedì 10 ottobre 2024
Termine d’iscrizione: 25.09.2024
Il numero di partecipanti è limitato.
I proprietari interessati sono pregati di inviare i seguenti documenti per lettera raccomandata alla SCS, Elevage, Thalstrasse 49, 4710 Balsthal :
Attenzione: i posti sono riservati principalmente agli allevatori DV/DVE. Se dopo la scadenza delle iscrizioni ci sono ancora posti disponibili, i club di razza possono approfittare di questa offerta e iscrivere i cani al test attitudinale di allevamento DVE.
Vi preghiamo di inviare la scheda di segnalazione cucciolata online entro e non oltre 10 giorni dalla data della cucciolata. In seguito sarà trasmessa direttamente al segretariato Allevamento SCS.
la segnalazione di cucciolata deve essere comunque compilata e inviata per posta all’ufficio SCS.