Nuovi strumenti per i club

beUnity

«La Svizzera è un Paese di associazioni». Questa affermazione è vera ancora oggi, anche se varie sono le associazioni che soffrono di una perdita di membri e lamentano problemi di reclutamento. Per continuare anche in futuro a rivolgersi a un target di persone interessate, comunicare con i membri e facilitare le attività amministrative, la Società Cinologica Svizzera SCS mette a disposizione diversi strumenti. Li presentiamo qui di seguito.

beUnity
Foto: Schermata del video introduttivo di beUnity

La SCS mette a disposizione dei suoi membri vari strumenti da utilizzare per attività pubblicitarie o amministrative. Uno di questi è la piattaforma «BeUnity».

Oggi il marketing e la comunicazione stanno diventando sempre più importanti non solo per le aziende, ma anche per le associazioni. Per supportare i suoi membri la SCS propone due programmi e un evento.

«BeUnity»: grazie alla piattaforma «BeUnity», le associazioni e i loro membri beneficiano di informazioni in tempo reale. Possono creare comunità per la propria associazione, fare rete con altri membri, informarsi sui prossimi eventi o acquistare o offrire accessori per cani sul mercato. Questo punto di incontro virtuale vi tiene costantemente informati e connessi.

Introduzione alla piattaforma SCS beUnity

Per darvi la migliore panoramica possibile della nuova applicazione SCS, Quentin Aeberli di beUnity vi spiegherà i primi passi più importanti in modo semplice ed efficace: https://vimeo.com/880099404/e74da34c4d (video in tedesco)

Non siete ancora registrati su beUnity?

  • Tenete pronto il vostro ID AMICUS
  • Link alla Community: https://beunity.app/communities/12297
  • Cliccate su «Join»
  • Se avete già un account beUnity, potete accedere ora. Altrimenti cliccate su «Registrare».
  • Dopo il login/la registrazione vi verrà chiesto di inserire il vostro ID AMICUS.
  • Scaricate infine l’app beUnity per accedere alla piattaforma in qualsiasi momento.

«Fairgate»: il 1° gennaio 2024, la SCS implementerà il database «Fairgate» per gestire i membri dell’associazione. «Fairgate» semplifica l’elaborazione dei dati e riduce notevolmente il carico di lavoro amministrativo. Ogni associazione può successivamente ampliare la soluzione di base individualmente e utilizzare il programma anche per la redazione di fatture, la contabilità o i siti web.

La Giornata del cane: la prossima Giornata del cane avrà luogo l’11 maggio 2024. È, per così dire, la «giornata delle porte aperte» della cinologia, l’occasione ideale per presentare l’associazione a potenziali nuovi membri. Questa vetrina, che presenta e fa conoscere l’ampia gamma di attività e sport praticabili con i cani, è molto apprezzata sia dalle associazioni che vi aderiscono sia ai visitatori.

La SCS è lieta di fornire a riguardo informazioni, strumenti professionali e assistenza. Spetta tuttavia ai club trasformarli in contenuti e utilizzarli.

Toyota BZ4X
Logo Toyota

Sostenibile e spaziosa

La prima auto elettrica a batteria di Toyota, la bZ4X, convince per la generosità degli spazi, la massima sicurezza e una batteria che stabilisce nuovi standard in termini di longevità.

Il bZ4X è un SUV spazioso e confortevole con un nuovo sistema di trazione integrale che offre le migliori caratteristiche di guida fuoristrada della categoria, grazie a un motore elettrico sull’asse anteriore e uno su quello posteriore. È il primo modello a essere interamente sviluppato da Toyota come BEV ed è anche la prima vettura costruita sulla nuova piattaforma e-TNG, basata sul concetto della eTNGA (Toyota New Global Architecture) proposto da Toyota per i veicoli BEV. Rendendo il pacco batterie parte integrante del telaio, sotto il pianale del veicolo, si hanno vantaggi fondamentali quali un basso centro di gravità, un ottimo bilanciamento del peso e un’elevata rigidità del telaio per un’eccellente sicurezza, guida e maneggevolezza.

Toyota BZ4X Innenraum
Toyota BZ4X Innenraum

Interno

ll passo lungo offre grande spazio interno, confortevole e aperto. Il cruscotto è sottile e basso e aggiunge un senso di apertura e di visibilità anteriore del guidatore. Il principio “mani sul volante, occhi sulla strada” è supportato dall’abitacolo centrato sull’uomo, in cui la strumentazione digitale TFT da sette pollici si trova direttamente nella linea degli occhi del guidatore, sopra la linea del volante, in modo che gli strumenti possano essere visti con il minimo movimento dello sguardo.

Spazio per le gambe ai vertici della categoria per tutti gli occupanti e una distanza tra le due file di sedili di un metro tra le sedute anteriori e posteriori. C’è anche un generoso vano di carico, con i sedili posteriori in posizione si arriva fino a 452 l, che garantisce spazio confortevole a ogni tipo di cane.

Qualità della batteria

Toyota ha attinto a quasi 25 anni di esperienza nella tecnologia delle batterie per veicoli elettrificati per garantire qualità, durata e affidabilità di livello assoluto per l’unità agli ioni di litio che alimenta il bZ4X. Toyota garantisce che la batteria manterrà il 70% della sua capacità originale dopo dieci anni o un milione di chilometri, a condizione che il proprietario porti il veicolo presso un concessionario ufficiale Toyota per un controllo annuale. La batteria è stata infatti progettata per mantenere il 90% delle sue prestazioni originali, dopo dieci anni di vita o 240’000 km.

Premio di magazzinaggio

Sino alla fine dell’anno potete beneficiare di un generoso premio di immagazzinaggio di 4000 franchi svizzeri e di condizioni di leasing particolarmente favorevoli.  Contattate il vostro partner Toyota locale per un test drive senza impegno.

Toyota BZ4X