Il circolo di lavoro Regioni (CLR)

Tutte le associazioni speciali della SCS possono far parte del circolo di lavoro Regioni. Le sezioni a loro volta possono diventare soci delle associazioni regionali. Ciascuna sezione è libera, senza limitazioni di sorta, di scegliere a quale associazione regionale aderire. 

Il CLR è l’anello di congiunzione tra le associazioni regionali e la SCS. In particolare, i suoi obiettivi comprendono:

  • Collegare gli interessi delle associazioni regionali all’interno della Svizzera.
  • Trasferire informazioni dalla SCS alle associazioni regionali.
  • Trasferire informazioni e idee dalle associazioni regionali alla SCS.
  • Promuovere e sostenere le associazioni regionali per quanto riguarda lo sviluppo delle offerte e l’adesione alle sezioni. 

Il CLR trae i propri mezzi finanziari dalla cassa centrale della SCS, in base a un bilancio preventivo da presentare annualmente.

Il comitato del circolo di lavoro Regioni è costituito dal presidente e da due ulteriori membri. L’elezione spetta alla conferenza dei presidenti CLR delle associazioni regionali. Il presidente del circolo di lavoro Regioni è nominato d’ufficio in quanto membro del comitato centrale SCS.

Comitato CLR

Bieri Peter

Presidente CLR

Balestra Jsabel

Membro

Messmer Gerda

Membro

Progetti attuali del CLR

Giornata del cane

La Giornata del cane è un’iniziativa promozionale coordinata a livello nazionale per attirare nuovi soci dei club. In occasione della Giornata del cane, i club membro della SCS organizzano in tutta la Svizzera eventi legati ai cani e presentano l’ampia gamma delle attività dei club. 

La Giornata del cane si tiene ogni anno il sabato precedente la Festa della Mamma.