Startseite » SCS » Organigramma della SCS » Circoli di lavoro » Il circolo di lavoro Allevamento, comportamento, protezione degli animali CLACP
Tutte le sezioni della SCS che si occupano dell’allevamento dei cani, in particolare tutti i club di razza,
appartengono al circolo di lavoro Allevamento, comportamento, protezione degli animali.
Il comitato del circolo di lavoro Allevamento, comportamento, protezione degli animali è composto da sette soci.
Il presidente del comitato è un membro del comitato centrale, che viene eletto in carica dalla assemblea dei delegati della SCS.
Gli altri sei membri vengono nominati dal comitato centrale in base alle proposte provenienti dai club di razza.
I singoli dettagli sono normati dal regolamento interno del circolo di lavoro Allevamento, comportamento, protezione degli animali.
Presidente CLACP
CL Sanzioni e ACS
Formazioni
Membro consultivo
Regolamenti sull’allevamento
L’obiettivo del «Goldene Gütezeichen (GGZ)» della SCS è conferire un riconoscimento agli allevatori che si impegnano per garantire ai cani che hanno in custodia un allevamento e una socializzazione adeguati alla loro specie. Questo include, in particolare, il perfezionamento continuo. La commissione sostiene i consulenti GGZ.
Il comitato consultivo scientifico della SCS è un organo che assiste il circolo di lavoro Allevamento, comportamento, protezione degli animali (CLACP) in merito a questioni specifiche, mettendo a disposizione competenze specialistiche. Sono coinvolti diversi settori specialistici.