Startseite » SCS » Sezioni della SCS
Come organizzazione nazionale, la Società Cinologica Svizzera tutela e rappresenta gli interessi di attualmente più di 50.000 soci, distribuiti tra circa 400 associazioni.
Modifiche all’elenco degli organi
Si prega di inoltrare eventuali modifiche (comitato, indirizzo/dati di contatto, ecc.) per iscritto via e-mail.
Dove si può partecipare a entusiasmanti corsi e sessioni di addestramento con il proprio cane nelle vicinanze? Le attuali circa 300 sezioni locali della SCS sono sparse in tutta la Svizzera.
Conduttori di cani militari, team di Dogdance, sportivi di cani da slitta: le attività non potrebbero essere più diversificate, eppure i vari attori sono tutti riuniti sotto l’ombrello della SCS.
Dalla A alla Z: il mondo delle razze canine è estremamente vario – e l’offerta dei club di razza della SCS è altrettanto ampia.
L’unione fa la forza: nelle associazioni cantonali e nei gruppi di interesse, diverse parti coinvolte si impegnano per lo stesso obiettivo - ad esempio nel Zuchtverband Schweizer Hunderassen o nel Zürcher Hundeverband.
La vostra sezione non è menzionata? Questo perché non abbiamo trovato i dettagli di contatto chiari per il vostro campo di addestramento.
Coordinate del rapporto
Si diventa soci SCS aderendo a una delle sezioni affiliate o sottoscrivendo un’adesione come sostenitore/sostenitrice SCS.
Per essere riconosciuto come Sezione SCS, il vostro club deve soddisfare diversi requisiti, redigere un proprio statuto e farlo approvare.