Category:
Anagrafe canina svizzera
In linea di principio, non vengono emessi nuovi certificati genealogici e i proprietari non vengono eliminati. Anche se, ad esempio, viene creato un duplicato e ha luogo un cambio di proprietà, il primo proprietario deve essere riportato.
Se il primo proprietario restituisce un cucciolo all’allevatore, o il cucciolo non viene ritirato affatto, può essere emesso un nuovo certificato genealogico alle seguenti condizioni:
- Il cucciolo non deve avere più di 12 settimane al momento della restituzione all’allevatore.
- La richiesta di un nuovo certificato genealogico deve essere presentata dall’allevatore.
- La richiesta deve essere accompagnata da una dichiarazione di rinuncia del primo proprietario (con data di consegna e restituzione).
- La richiesta deve essere accompagnata da una lettera dell’attuale proprietario in cui quest’ultimo conferma di essere stato informato riguardo al precedente proprietario (indicando il nome del
primo proprietario e la durata del soggiorno del cucciolo). - Se un cucciolo non è stato ritirato, l’allevatore deve allegare una conferma scritta del proprietario registrato.
Dopo circa 2 settimane, riceverete un nuovo certificato genealogico, a condizione che tutte le condizioni siano state soddisfatte.